Transgender

Transgender è un Modo di Vivere la Vita per alcune Persone

Dunque Accettiamolo e Andiamo Avanti

transgender-mtf-ftm

Transgender MTF & FTM

Alcune persone si sentono impacciate quando incrociano della gente con inconvenzionali e differenti identità di genere. Solitamente queste non sono in grado di comprendere quanto possa essere difficile sentirsi diversi da tutti ed essere causa di situazioni imbarazzanti. Consapevolmente od inconsapevolmente  possono offendere i loro sentimenti e ferirle in molti modi. Questi individui che affrontano le sfide di orientamento di genere sono ulteriormente ridicolizzate, abusate e non socialmente benvenute o accettate da molte persone.

Per un individuo transgender può essere davvero dura ottenere rispetto ed accettazione da parte della società. Normalmente le persone che affrontano questi problemi si possono sentire a disagio con la propria identità di genere, ecco perché lui o lei potrebbero identificarsi con il sesso opposto. La disforia di identità sessuale (o di genere) può anche danneggiare la vita sociale di una persona se non riusciamo a venirne a capo. Le persone transgender sono a disagio con il proprio ruolo assegnatogli dalla società.

Transgender in Italia e paesi occidentali

Dovremmo trattare tutti in modo equo e non giudicare gli altri in base alla loro apparenza o maniere, ma sfortunatamente nel mondo reale, in Italia e paesi occidentali, ci sono troppi bigotti dalla mente ristretta  che predicano l’odio e discriminazione contro le minoranze di persone che, potrebbero avere scelta, o non averne affatto di vivere la propria vita diversamente. In giro per il mondo ci sono alcuni paesi dove essere transgender è accettato dalla società ma tristemente il mio paese come altri è ancora in periodi bui.

Il Sud America, secondo le correnti statistiche del 2015, è la regione del globo più omofoba, dove la trans fobia genera violente ripercussioni nei confronti delle persone trans e GLBT. Questo in parte spiega l’immigrazione verso i paesi Europei e Nord Americani delle persone transessuali in questi tempi. Gli USA stanno attualmente portando avanti una seria campagna di sensibilizzazione ed emancipazione delle persone LGBT. E questo fa ben sperare per un futuro più luminoso in occidente.

coppia uomo-donna transgender

Coppia transgender uomo ftm e donna trans mtf

Transgender in oriente – terzo sesso in asia

In Asia e buona parte dei paesi sud orientali, le persone transgender mtf & ftm, LGBT, benché non siano ancora legalmente riconosciute, vivono tuttavia una condizione di vita più serena. In oriente essere una persona transgender mtf ( meglio nota come ladyboy in occidente ), androgina o transessuale, viene riconosciuta come il terzo sesso o terzo genere. Per questioni relative ad antiche credenze religiose Buddiste, attitudini culturali Asiatiche, la popolazione è più tollerante e rispettosa delle minoranze. Il bullismo nei confronti della comunità transgender e LGBT è un fenomeno quasi sconosciuto, estremamente raro.

Benché buona parte dell’Asia si considerata ancora in via di sviluppo, la società orientale offre migliori opportunità e inserimento sociale per le persone transgender. Cinema, moda, spettacoli televisivi, servizi di intrattenimento sono tutte carriere possibili e praticabili per le persone trans. Questo ha generato inoltre negli anni recenti il così detto ladyboy dating . Occidentali che visitano i paesi orientali LGBT friendly dove incontrano persone culturalmente molto differenti, ma molto più umane e rispettose delle diverse identità di genere e orientamento sessuale.

Chi sono le transgender MTF – differenze tra transessuale, androgino e transgender

Ce una notevole confusione tra le persone estranee alla cultura e comunità LGBT. Neologismi e termini tecnici vengono spesso utilizzati in modo errato generando incomprensione tra le persone. Una persona viene detta Androgina quando la natura biologica sessuale di origine, mostra evidenti caratteristiche del sesso opposto. Come nel caso delle persone transessuali MTF.

Le persone transgender dall’altra mano, potrebbero non avere tratti androgini. Le persone transgender, sono individui che non si riconoscono nel proprio sesso biologico, ne maschile ne femminile.

Le persone transessuali, spesso associate alle trannie, tranny, transgender e androgine, sono coloro che decidono di cambiare il proprio aspetto. Di allineare la propria identità di genere col sesso in cui si identificano. Essere transessuale equivale ad intraprendere la transizione a mezzo di ormoni, operazioni chirurgiche e cosmetica.

Il futuro per le persone transgender & comunità lgbt occientale

E’ tempo di fare passi avanti ed iniziare a vedere le persone transgender & lgbt per ciò che sono, esseri umani che provano dei sentimenti proprio come me e te. Ai miei occhi siamo tutti uguali e chiunque ha il diritto di esprimere la propria sessualità, ed il mondo sarà un posto migliore se avremo tutti questa visione.

E’ per lo più ancora un problema culturale in Italia. Ma i tempi cambiano, come per le persone di coloro in america nel secolo passati. Per quanto riguarda la condizione transessuale, nello specifico, è noto che internet ha prodotto molti stereotipi negativi e disagio in questi anni. Diffondendo idee e preconcetti sbagliati nelle persone nei riguardi della comunità trans. E’ possibile tuttavia fare di Internet lo strumento per cambiare tutto questo. Alcuni blogger e siti web Italiani hanno iniziato a dare i primi segni di svolta. Si avvia il progetto Transgender Network, un riferimento per la comunità transessuale ed LGBT ( lesbo, gay, bisex, trans ) .

Teniamoci in Contatto!?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA PER RICEVERE GLI ULTIMI CONSIGLI E SUGGERIMENTI ESCLUSIVE!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

4 pensieri su “Transgender

  1. gaetano ha detto:

    ciao amore vorrei conoscerti ho 18 anni vorre avere esperienze con te

  2. Farebelle ha detto:

    Siamo tutti essere umani e anche noi transgender amiamo e vogliamo essere trattati con rispetto e pari opportunità.

    Bel sito e bei post, ce ne vorrebbero di di portali come questi in Italia !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.